Intro
Il progetto prevede la realizzazione di due edifici in linea sviluppati su quattro piani fuori terra. La distribuzione interna prevede la predisposizione di due unità abitative al pian terreno e le restanti ai piani superiori, per un totale di ventinove unità residenziali, di cui quindici nel blocco A e quattordici nel blocco B. L’alloggio al piano terra è dotato di giardino e parcheggio ad uso esclusivo, mentre gli appartamenti ai piani superiori presentano ampie terrazze per poter godere la vita all’esterno in un ambiente dall’alto pregio stilistico.
Tutte le voci di seguito riportate, anche dove non esplicitamente menzionate, saranno comprensive di tutta la manodopera, attrezzature e materiali occorrenti per consegnare le opere complete, finite, rifinite e funzionali, secondo le buone regole dell’arte e conformi a tutte le normative e soluzioni riguardanti il raggiungimento della Classe “A4” presunta dell’edificio.
Tale classificazione energetica verrà raggiunta attraverso tutti gli accorgimenti tecnici e tecnologici descritti in seguito, che si sono resi necessari per l’edificazione di questo edificio pensato in funzione di un elevato rispetto dell’ambiente e di un notevole risparmio economico in termini di gestione delle energie richieste per il suo funzionamento. Si descrivono di seguito le caratteristiche tecniche e morfologiche di “Twofold”.