Palazzo Carlo Alberto
- Treviso
- 2022
Il complesso facente parte di un gruppo di quattro lotti tutti dotati di portico che affacciano su via Carlo Alberto è stretto e allungato di chiara origine gotica. Il progetto prevede la ristrutturazione di questa costruzione storica partendo dal rinforzo delle fondazioni alla ricostruzione dei solai, delle murature e della copertura, mantenendo l’impostazione originale della facciata principale su via Carlo Alberto.
La costruzione sarà realizzata in classe energetica “A4" garantendo un elevato confort abitativo, bassissimi costi di gestione per il riscaldamento con l'utilizzo di energia da fonti rinnovabili.
Dal piano terra dove sono presenti spazi commerciali e l’atrio dell’edificio, si possono raggiungere i piani superiori tramite un vano scale e un ascensore. Al piano primo si trovano i primi due appartamenti dotati entrambi di due camere. Caratterizzati da un ampia zona giorno ben illuminata e una delle unità presenta anche una spaziosa terrazza. Al piano secondo si trova la terza unità che prosegue al piano superiore, sottotetto, con degli spazi molto più ampi e una generosa terrazza.